News / Archivio
Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi
In questa pagina: News | Foto | Referenti
News
Mamma e medico: consegna del diploma
17 medici hanno concluso lo scorso settembre la formazione di medicina generale, ma a causa dell’assenza di cinque mesi per maternità Eleonora Boscarol aveva dovuto rinviare la fine del percorso formativo. A giugno ha concluso con successo la formazione triennale e ottenuto il diploma.
Con soddisfazione l'assessora provinciale alla sanità Martha Stocker sottolinea che "per la prima volta siamo riusciti ad andare incontro alle esigenze di una giovane medico in maternità per il periodo della sua formazione in medicina generale." Dopo un'interruzione di cinque mesi, Eleonora Boscarol ha infatti potuto sostenere l'esame finale in una sessione appositamente organizzata a fine giugno. "Cercare di conciliare le esigenze professionali con quelle della famiglia è una delle nostre priorità nei vari ambiti di lavoro", ricorda Stocker.
"È stata la prima esperienza con una maternità durante il percorso formativo e di certo non sarà l'ultima", ha sottolineato il presidente della commissione d'esame e vicepresidente dell'ordine dei medici Andreas von Lutterotti alla consegna del diploma. A congratularsi con Eleonora Boscarol sono stati anche il primario del servizio di medicina di base del comprensorio sanitario di Bolzano Paolo Conci, il rappresentante dell'Accademia altoatesina di medicina generale Dietmar Lobis e la responsabile per l'organizzazione della formazione Marialuise Obexer, l'Ufficio provinciale formazione del personale sanitario con la direttrice Veronika Rabensteiner, Maria Vittoria Habicher e Elena Cortese, familiari e amici.
pf