News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Nuova presidente della Croce bianca incontra Kompatscher e Stocker

Con 56mila iscritti, 2800 volontari e 350 operatori professionali nel 2014 la Croce bianca figura tra le maggiori associazioni in Alto Adige. Oggi (13 luglio) la nuova presidente Barbara Siri e il direttore Ivo Bonamico hanno fatto visita al presidente della Provincia Arno Kompatscher e all’assessora Martha Stocker.

La nuova presidente della Croce bianca incontra il presidente Kompatscher e l'assessora Stocker (Foto USP/mp)

Gli impegni della Croce bianca nel campo dell'assistenza sanitaria sono stati al centro dell'incontro a Palazzo Widmann. Si è parlato anche della crescita e del ruolo assunto in Alto Adige dalla Croce bianca a mezzo secolo dalla sua fondazione: l'associazione taglia infatti quest'anno il traguardo dei 50 anni.

L'intervento rapido e qualificato nei casi di soccorso e di emergenza, ha sottolineato il presidente Arno Kompatscher, "sarebbe molto più difficile per l'ente pubblico, sia in termini organizzativi che finanziari, senza il prezioso impegno dei volontari della Croce bianca." Kompatscher ha ribadito l'apprezzamento e il ringraziamento di tutta la comunità per il lavoro degli operatori a favore del prossimo. "La storia della Croce bianca è una storia di successo del volontariato e dell'impegno gratuito per il bene della popolazione in Alto Adige", ha aggiunto l'assessora Stocker.

Il giubileo dei 50 anni va pertanto dedicato non solo ai dirigenti e agli operatori professionali della Croce bianca, ma anche a quei volontari che nel loro tempo libero si fanno trovare pronti per un soccorso tempestivo, un trasporto in sicurezza dei pazienti, una formazione qualificata, ha ricordato Stocker. "È inoltre motivo di soddisfazione il fatto che anche molte giovani donne siano impegnate a titolo volontario nel servizio di soccorso e che con Barbara Siri per la prima volta una donna sale al vertice di una delle maggiori associazioni locali", ha concluso Stocker.

pf

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap