News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Visite guidate a tema a Castel Wolfsthurn: il fascino del barocco

Il Museo provinciale della caccia e della pesca ospitato a Castel Wolfsthurn a Mareta di Racines in luglio e agosto propone visite guidate a tema in lingua italiana e tedesca per scoprire le particolarità dell’unico castello barocco dell'area del Tirolo.

Visite guidate sul barocco a Castel Wolfsthurn (Foto Stefano Scatà)

Barocco dalla testa ai piedi: Wolfsthurn è l'unico castello barocco dell'area del Tirolo ed è ancora arredato con i ricchi arredi originali. Durante diverse visite guidate a tema in lingua italiana e tedesca organizzate in luglio e agosto, i riflettori saranno puntati sulla costruzione barocca e l'epoca in cui sorse. Si parlerà dell'architettura, della moda, della religione, della letteratura e della vita quotidiana di quest'epoca segnata da grandi contraddizioni.

Le visite guidate a tema in lingua italiana si terranno venerdì 10 luglio e venerdì 7 agosto, quelle in lingua tedesca venerdì 17 luglio e venerdì 21 agosto, sempre alle 10.30. Il costo è di 2 euro più il biglietto d'ingresso al museo.

Info: Castel Wolfsthurn - Museo provinciale della caccia e della pesca, Kirchdorf 25, Mareta/Racines (BZ), tel. 0472/758121, web www.wolfsthurn.it/

USP

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap