News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Con orario estivo dal 21.06 novità per orari bus del trasporto pubblico

Con domenica 21 giugno entra in vigore l'orario per l'estate-autunno 2015 del trasporto pubblicioo locale. Come spiega l'assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner con le modifiche introdotte si è cercato di ottimizzare i collegamenti tenendo presenti le esigenze in ambito turistico e in quello scolastico e, a fronte delle risorse disponbili, il rapporto costi/benefici.

Con orario estivo dal 21.06 novità per orari bus del trasporto pubblico (FOTO: USP/T.Ohnewein)

Tra le novitá introdotte alcune interessano le linee bus di Bolzano, Laives, Merano, Bressanone e dell'Oltradige. 

Bolzano il capolinea della Linea 1 sarà in Piazza Dogana. La Linea 8 che terminava in Piazza Dogana, proseguirà fino a Cardano. In tal modo viene garantito il collegamento tra Cardano e l'Ospedale di Bolzano e vengono intensificati i collegamenti Rencio-Cardano di domenica e nei gironi festivi.
La Linea 16 per Casanova viene sostanzialmente soppressa. Alcune sue corse mattutine vengono eseguite dalla Linea 6. Vengono potenziate, invece, le corse della Linea 3 e della Linea 5. Queste linee da settembre 2015 saranno potenziate il sabato pomeriggio: la cadenza sarà ogni 15 minuti invece che ogni 20.Saranno potenziate anche la Linea 10B con una cadenza delle corse ogni 12 minuti in estate, e la Linea 14 Passeggiata Castani-Funivia S.Genesio.

Un miglior collegamento viene garantito tra Pineta e Laives per mezzo della Linea 117 e con la stazione dei treni tramite la Linea 116
La possibilità di salire e di scendere a Laives Centro è introdotta sulla Linea 120 Bolzano-Salorno.

L'ultima corsa serale della Linea 201 Bolzano-Merano, all'uscita dalla Stazione ferroviaria di Bolzano, sarà spostata alle ore 23.10, quale coincidenza al treno diretto proveniente da Innsbruck. Inoltre, la Linea 201 negli orari di punta sul mezzogiorno e di pomeriggio sarà potenziata con un'ulteriore corsa in entrambe le direzioni.

Per consentire un collegamento più rapido tra Appiano centro-Bolzano dal 22 giugno nelle giornate lavorative  il bus Oltradige Express avrà una cadenza oraria tra piazza Tetter a Appiano e la Stazione ferroviaria di Bolzano.

Con il 22 giugno a Bressanone parte la nuova Linea Citybuslinie 4 Ospedale-Stazione treni-Castellano che collega alla rete del trasporto pubblico le aree residenziali e produttive del bacino Bressanone-Varna.

SA

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap