News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Habitat tutelato: sabato 13 la festa dell'Aurino a San Giorgio

Da 16 anni la Ripartizione provinciale opere idrauliche lavora al piano di gestione "Basso Aurino" a tutela della natura e contro le piene tra Molini di Tures e Brunico. Sabato 13, nella festa dell'Aurino a San Giorgio, si farà il punto con la popolazione su esperienze e risultati.

Il piano di gestione "Basso Aurino" ha l‘obiettivo di coniugare la protezione dalle piene con la salvaguardia della natura dell'Aurino tra Brunico e Campo Tures. A partire dal 2003 vengono realizzati gradualmente gli interventi definiti in modo consensuale. Con la festa dell'Aurino la Ripartizione provinciale opere idrauliche coglie l'occasione per ripercorrere le molteplici attività, le esperienze e i successi raggiunti.

La festa dell'Aurino è in programma

sabato 13 giugno,

alle 11

lungo l'Aurino a San Giorgio.

Fino alle 16.30 i partecipanti possono esplorare le rive dell'Aurino con l'aiuto degli esperti, alle 18 sono previsti gli interventi dell'asessore provinciale Arnold Schuler, del direttore di ripartizione Rudolf Pollinger e del coordinatore di progetto Peter Hecher. Alle 19.15 seguirà la funzione religiosa prima del concerto conclusivo della manifestazione. 

I rappresentanti dei mass media per ulteriori informazioni possono rivolgersi a Judith Weißensteiner (Ripartizione opere idrauliche), 334 633 9172.

pf

Downloads

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap