News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Teßmann: serata con Joseph Zoderer

La biblioteca provinciale Teßmann di Bolzano propone martedì 5 maggio alle 20, in collaborazione con il Südtiroler Künstlerbund, una serata di lettura di e con Joseph Zoderer. In programma anche la presentazione del primo volume dell’edizione completa delle opere dello scrittore altoatesino.

Joseph Zoderer ospite della biblioteca Teßmann martedì 5 maggio (Foto Max Lautenschläger)

Sulla dipendenza dal desiderare e sulla possibilità e impossibilità dell'amore: questi i temi narrati in "Dauerhaftes Morgenrot" (Aurora persistente), l'opera in cui Joseph Zoderer racconta che l'amore è possibile soltanto se non si smette mai di desiderare: la voglia di conservare la magia dell'inizio, il desiderio dell'amata e di essere amati. L'intrico di amore, vita e desiderio è descritto dall'autore in modo sfaccettato, poetico, convincente e con un linguaggio estremamente preciso.

Al libro e a Joseph Zoderer - che sarà presente - la biblioteca provinciale Friedrich Teßmann e il Südtiroler Künstlerbund dedicano l'incontro in programma martedì 5 maggio alle 20 nella sede in via Diaz a Bolzano. Introduzione e moderazione di Ferruccio Delle Cave, esperto di letteratura e vice-presidente del Südtiroler Künstlerbund. Sull'edizione completa delle opere di Zoderer interviene Georg Hasibeder della casa editrice Haymon.

pf

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap