News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Festa dei lavoratori. Stocker “Un clima di maggiore fiducia nel futuro"

In occasione della Festa dei lavoratori, che come di consueto si celebra il 1° maggio, l’assessora provinciale al lavoro, Martha Stocker, rileva un miglioramento del clima generale sia per quanto riguarda l’economia che tra i lavoratori altoatesini. L’assessora dichiara che “I recenti dati resi noti dal Barometro dell’AFI/IPL evidenziano una maggiore fiducia dei lavoratori verso il futuro".

Nella sua nota in occasione della Festa dei lavoratori, che si celebra come di consueto il 1° maggio, l'assessora al lavoro, Martha Stocker, pone in evidenza l'atteggiamento di maggiore fiducia verso il futuro che si può registrare sia nell'ambito degli ambienti economici che tra i lavoratori altoatesini, soprattutto per quanto riguarda le attese in merito allo sviluppo dell'economia e dell'occupazione locale.  

"Questo atteggiamento positivo ci consente di confidare che la via sinora intrapresa e le misure adottate non manchino di dare i frutti tanto attesi". A questo proposito si registrano delle notizie positive. Oltre il 75% dei 90 ex lavoratori dell'impresa edile ZH hanno trovato una nuova occupazione.

Questo obiettivo è stato raggiunto, sottolinea l'assessora Stocker, anche grazie all'impegno dei vari Servizi provinciali coinvolti in questa vicenda ed in particolare del Centro di mediazione al lavoro di Brunico, dei sindacati e del mondo economico nel suo complesso.

"Avere un'occupazione in grado di garantire il benessere alla propria famiglia rappresenta un diritto fondamentale di ogni persona.

È anche importante poter riconoscere nel proprio lavoro un'utilità e la possibilità di esprimere i propri talenti. È quindi importante proseguire nel nostro impegno per assicurare a tutte le persone, anche alle più deboli, la possibilità di svolgere un lavoro che consenta loro di realizzarsi" conclude l'assessora Stocker.

 

FG

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap