News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Alto Adige pronto per Expo 2015, venerdì inaugurazione con Kompatscher

Mancano pochi giorni all'inaugurazione di Expo 2015, la rassegna mondiale che dal 1° maggio al 31 ottobre sarà ospitata a Milano. Mentre all'interno dei padiglioni i lavori proseguono a ritmo frenetico, lo stand dell'Alto Adige è già pronto ad accogliere i visitatori, a dimostrazione del buon lavoro di squadra fra Provincia, EOS, Alto Adige Marketing e partner privati.

Pronti per Expo 2015: Marco Pappalardo (Alto Adige Marketing), Hansjörg Prast (EOS), Martha Gärber (Ufficio industria) e Franz Varesco (VOG Products)

Il completamento dei lavori presso lo stand dell'Alto Adige a Expo 2015 è stato confermato questa mattina (27 aprile) dal coordinatore della presenza "made in Südtirol", Manfred Schweigkofler, il quale ha anche annunciato che il ritorno immediato in termini di nuovi incarichi legati a Expo 2015 per le imprese altoatesine, è nell'ordine dei 150 milioni di euro. All'inaugurazione, in programma venerdì alla presenza del premier Matteo Renzi, parteciperà anche il presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, che sarà accompagnato dal presidente di EOS, Hansjörg Prast. "Possiamo dire con orgoglio di avercela fatta - ha spiegato Prast - e di essere in grado di presentare al meglio il nostro territorio sin dal primo giorno di apertura di Expo 2015. In questi sei mesi non solo cercheremo di esportare il più possibile l'Alto Adige a Milano, ma cercheremo anche di importare nella nostra Provincia le esperienze di una esposizione mondiale".

Durante la conferenza stampa di questa mattina, la Provincia era rappresentata da Martha Gärber, direttrice dell'Ufficio industria: "Expo è una grande finestra sul mondo - ha sottolineato - e il tema portante legato all'alimentazione offre grandi opportunità all'Alto Adige, che proprio in questo settore ha una delle sue principali eccellenze. Ritengo fondamentale, dal punto di vista non solo simbolico, ma anche economico, essere presenti con i nostri prodotti di qualità alla rassegna di Milano". Lo stand riservato alla nostra Provincia, articolato su tre piani e una piattaforma alta 14 metri,  accompagnerà i visitatori in un lungo e articolato percorso attraverso la storia, la cultura e le tradizioni altoatesine, con manifestazioni ad hoc organizzate ogni ultimo giovedì del mese. Nel centro di Milano, inoltre, sarà presenta una seconda location che ospiterà eventi legati all'Alto Adige con la partecipazione anche dei molti partner privati. Tra questi c'è anche la VOG Products, famosa soprattutto per la distribuzione dei sacchetti con le mele già tagliate a spicchi, "un'ottima combinazione fra tradizione e innovazione", ha commentato il presidente Franz Varesco.

mb

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap