News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Euregio Sport Camp 2015, iscrizioni entro il 26 marzo

Anche nel 2015 torna l'Euregio Sport Camp, iniziativa che offre a 60 ragazzi tra i 12 e i 14 anni di Tirolo, Alto Adige e Trentino l’opportunità di conoscersi e condividere un'esperienza sportiva. Il camp si svolgerà a Kühtai, in Tirolo, iscrizioni "altoatesine" ancora possibili entro il 26 marzo presso l'Ufficio provinciale sport e promozione della salute.

Dopo l'esperienza più che positiva della prima edizione svoltasi a Baselga di Piné, torna anche quest'estate l'Euregio Sport Camp. Dal 12 al 19 luglio, 60 ragazzi di età compresa fra i 12 e i 14 anni (nati nel 2001, 2002 e 2003) provenienti da Tirolo, Alto Adige e Trentino, potranno allenarsi, "fare gruppo" e conoscersi meglio anche al di là delle barriere linguistiche grazie alle attività comuni e al sostegno di allenatori di madrelingua italiana e tedesca. Oltre a sport come arrampicata, football americano, beach volley, nuoto ed equitazione, il programma prevede sessioni di allenamento con atleti d'elite, escursioni in montagna e workshop informativi per discutere con diversi esperti di scienze dell'alimentazione, prevenzione contro il doping e allenamento rigenerante.

I ragazzi che desiderano partecipare all'Euregio Sport Camp 2015 hanno tempo sino al 26 marzo per presentare la propria domanda di iscrizione, e fra tutti i partecipanti provenienti dall'Alto Adige, verranno estratti a sorte due ragazzi che potranno beneficiare del soggiorno gratuito. Chi avesse già presentato richiesta via fax è pregato di contattare direttamente Laura Savoia dell'Ufficio provinciale sport e promozione della salute di via Canonico Gamper 1, a Bolzano (sport@provincia.bz.it, 0471418349).

mb

Downloads

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap