News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Al via lo “Show dei pulcini” al Museo di Scienze Naturali

Pulcini e coniglietti da ammirare e accarezzare: torna al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige “Lo show dei pulcini”, inaugurato oggi, lunedì 16 marzo, a Bolzano. Lo show sarà visitabile tutti i giorni fino al 6 aprile. Le classi scolastiche sono pregate di prenotare.

Al via lo “Show dei pulcini” al Museo di Scienze Naturali: coniglietti e pulcini tornano fino al 6 aprile al Museo di Scienze Naturali per la gioia di bambini e adulti. (Foto: USP/SAN)

Pulcini e coniglietti tornano al Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige per la gioia di bambini e adulti. Oggi, lunedì 16 marzo, ha preso infatti il via lo "Show dei pulcini", che proporrà a pianterreno del museo pulcini e coniglietti da ammirare e accarezzare, con la possibilità di assistere alla schiusa delle uova.

Lo "Show dei pulcini" sarà visitabile tutti i giorni fino al 6 aprile, in orario 10-18 (ultima entrata ore 17.30). L'ingresso costa 3 euro (ridotto 2 euro, ingresso famiglia 6 euro, ingresso combinato show + museo 5 euro). I bambini fino ai 6 anni entrano gratuitamente. Le classi scolastiche (2 euro ad alunno) sono pregate di prenotare chiamando lo 0471 412975.

L'ambiente in cui vivranno gli animali, per le tre settimane dello show, è interamente pensato per il loro benessere. I pulcini avranno a disposizione vasche molto ampie dove muoversi, oltre che zone di riposo e protette dalla presenza del pubblico. Al termine della manifestazione, verranno donati a masi di montagna altoatesini con allevamento a terra. I conigli saranno accuditi dai loro proprietari, che li hanno gentilmente prestati per la mostra.

Ogni giorno pulcini e conigli saranno sottoposti inoltre a controlli veterinari per verificarne lo stato di salute. Dal lunedì al venerdì, in orario 16.30-17.30, un veterinario sarà a disposizione per fornire informazioni e dettagli a visitatrici e visitatori, che potranno anche assistere alle analisi.

Erano presenti all'inaugurazione di oggi, lunedì 16 marzo, dello "Show dei pulcini" il direttore del Dipartimento provinciale Beni culturali, Musei, Patrimonio e Mobilità Valentino Pagani, il direttore del museo Vito Zingerle e rappresentatnti della Federazione Allevatori Conigli dell'Alto Adige.

L'esposizione è organizzata in collaborazione con la Federazione Allevatori Conigli dell'Alto Adige.

Info: Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, tel. 0471 412964, web http://www.museonatura.it/.

FG

Bildergalerie

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap