News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

eGovernment, studenti della LUB preparano una campagna di comunicazione

Cosa significa eGovernment? Quali vantaggi può portare un'amministrazione digitale? Queste le domande che si sono posti un gruppo di studenti della Facolta di design della LUB, che hanno elaborato una campagna e una strategia di comunicazione sul tema. Le proposte sono state presentate all'assessora Waltraud Deeg.

L'assessora Waltraud Deeg durante la presentazione dei progetti di comunicazione sull'eGov

"La vita non ha orari d'apertura". "Dai valore al tuo tempo". Sono solo alcuni degli slogan elaborati dagli studenti della Facoltà di design della Libera Università di Bolzano, che hanno prodotto loghi, manifesti, spot e video per promuovere l'utilizzo dei servizi digitali dell'eGovernment. Insomma, una vera e propria campagna di comunicazione a 360 gradi coordinata dal docente Christian Upmeier, e che nei giorni scorsi ha avuto come "madrina" Waltraud Deeg.

L'assessora all'amministrazione, infatti, ha partecipato alla mostra "Gäste-Ospiti-Guests" sui progetti semestrali della LUB, nel corso della quale sono stati presentati i risultati "prodotti" dagli studenti. "Stiamo lavorando al progetto Alto Adige digitale 2020 - ha spiegato la Deeg - nel quale i servizi online hanno un ruolo centrale. Il futuro dell'eGovernment sarà diverso da come lo conosciamo ora grazie all'introduzione del fascicolo digitale, una sorta di posizione personale di ogni singolo cittadino nei suoi rapporti con la pubblica amministrazione che consentirà di risparmiare tempo e denaro".

E proprio sulla parte comunicativa di questo progetto si sono concentrati i lavori del gruppo di studenti della Facoltà di design, che l'assessora Waltraud Deeg ha definito "un contributo di idee fresche e innovative che approfondiremo e terremo in considerazione". La campagna di comunicazione elaborata dai ragazzi della LUB è visionabile online: i manifesti sono sulla pagina Facebook della Giunta provinciale, mentre i tre video sono disponibili ai seguenti link: vimeo.com/117917808, vimeo.com/117917806, vimeo.com/117917805.

mb

Bildergalerie

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap