News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Corso Excel alla Scuola Marconi di Merano

Intensa attività di formazione serale sul lavoro presso la Scuola Professionale Provinciale per l'Artigianato, l'Industria e il Commercio "Guglielmo Marconi" di Merano.

La sede della scuola "Marconi" di Merano

La Scuola Professionale Provinciale per l'Artigianato, l'Industria e il Commercio "Guglielmo Marconi" che ha sede in via C. Wolf, 42 a Merano organizza un corso ECDL-Core Modulo 4: Foglio di calcolo - Corso base (Excel 2010 ®)

Microsoft Excel è uno dei fogli elettronici più potenti e completi operanti nell'ambiente Windows. La potenza di tale programma permette di realizzare grafici di ottima resa estetica e di semplice lettura (molto utili per evidenziare dati significativi), e di elaborare informazioni non numeriche (lista clienti, contatti, fornitori, ...) per estrarre dati di cui si ha bisogno ed ottenere, con poche operazioni, tabelle riassuntive.

Scopo del corso è far apprendere le caratteristiche dei fogli elettronici, l'uso di Excel e tutti quei "trucchi" che permettono di velocizzare il lavoro. Infine è prevista la risoluzione pratica di problemi reali. Al termine del corso, è possibile sostenere il relativo esame ECDL.

Il corso si svolgerà nell'arco del mese di novembre ed il 27 avrà luogo la sessione di esame ECDL.

Informazioni e iscrizioni: Ing. Maurizio Staffetta, Tel. 0473 203113; Fax 0473 203199 - 0473 221052; E-mail: fc.marconi@scuola.alto-adige.it; Da lunedì a venerdì: 9:00 - 12:00.

 

FG

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap