News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Domenica 26 Giornata d’autunno ai Giardini di Trauttmansdorff

Domenica 26 ottobre i Giardini di Castel Trauttmansdorff festeggiano l'autunno: visite guidate per tutta la famiglia, favole d’autunno, l’angolo del bricolage e quello del trucco, castagne arrosto e un menu d'autunno.

I colori dell'autunno nei Giardini di Castel Trauttmansdorff (Foto Giardini Trauttmansdorff)

Dalie, aster e camelie sono in piena fioritura, i frutti maturano, è il tempo della raccolta del riso e delle olive. Ai Giardini di Castel Trauttmansdorff tutti i momenti più belli dell'autunno si potranno scoprire domenica 26 ottobre nella "Giornata d'Autunno", dalle 10 alle 17.

Perché le foglie si colorano? Quali frutti si possono trovare a Trauttmansdorff? Avete mai misurato il grado di maturazione delle mele e dell'uva? A queste e altre domande sulla stagione i visitatori troverano risposta domenica attraverso visite guidate per tutta la famiglia, favole d'autunno, l'angolo del bricolage e quello del trucco. Per i buongustai ci saranno le castagne arrosto, i dolci autunnali e un menu d'autunno appositamente creato.

In occasione dell'evento "Giornata d'Autunno" avrà luogo alle 14 anche la terza e ultima conferenza sulla mostra temporanea di quest'anno "Amore in Fiore - L'Eros nel Mondo Vegetale". Il prof. Leins dell'Università di Heidelberg terrà una presentazione sul fiore e sulla sua evoluzione: "Gli insetti incontrano i fiori - 140 milioni di anni di impollinazione".

pf

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap