News / Archivio
Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi
In questa pagina: News | Foto | Referenti
News
Foreste e demanio: Schuler ringrazia il CdA uscente
Nella recente seduta dell'organismo l'assessore provinciale Arnold Schuler ha voluto ringraziare i componenti del Consiglio di amministrazione uscente dell'Azienda provinciale foreste e demanio, per anni guidato da Luis Durnwalder, che cura le zone di alta montagna e i boschi di proprietà provinciale.

Il grazie per l'impegno trentennale nell'Azienda provinciale foreste e demanio è stato rivolto dall'assessore Arnold Schuler e dal nuovo presidente del CdA, Klaus Unterweger, al presidente emerito della Provincia Luis Durnwalder, a Christoph Sternbach di Villa Ottone e a August Ties di San Vigilio di Marebbe. L'occasione della simpatica cerimonia è stata offerta dalla recente riunione del nuovo organo collegiale, che è composto, oltre che dal presidente Unterweger, dal vice Mario Broll e da Marion Markart, mentre fanno parte del collegio dei revisori dei conti Ferdinand Rainer (presidente), Gabriele Vitella e Walburga Christina Kemenater Bolego.
L'Azienda provinciale foreste e demanio è un'azienda speciale della Provincia di Bolzano. Amministra e cura le zone di alta montagna e i boschi di proprietà della Provincia, complessivamente circa 75mila ettari, vala dire il 10% della superficie del territorio, in gran parte ghiacciai e massicci rocciosi. Gli ettari di bosco sono circa 5mila. La gestione avviene attraverso le quattro stazioni forestali Latemar a Nova Levante, Funes, Aica di Naz-Sciaves e Moso in Passiria.
pf
Bildergalerie
