News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

La nuova Commissione per l'esame venatorio ha avviato la propria attività

Prima seduta della Commissione per l'esame venatorio.

Foto di gruppo per la nuova Commissione per l'esame venatorio

Si è riunita per la prima volta la nuova Commissione per l'esame venatorio composta da rappresentanti dei cacciatori, dei proprietari forestali e delle associazioni di tutela dell'ambiente. Il compito della Commissione è quello di svolgere due volte all'anno gli esami venatori previsti per legge.

L'esame venatorio può essere sostenuto da chi ha compiuto il diciottesimo anno di età. L‘esame si svolge davanti ad un'apposita commissione, nominata dalla Giunta provinciale e composta da un funzionario provinciale laureato quale presidente, da tre esperti in materia di caccia e da due esperti in zoologia applicata alla selvaggina.

La nuova Commissione è costituita da Klaus Unterweger, direttore del dipartimento agricoltura e foreste, Paul Profanter, direttore della Ripartizione foreste,  Heinrich Aukenthaler, direttore dell'Associazione provinciale cacciatori, Andreas Agreiter, direttore dell'Ufficio caccia e pesca, Elisabeth Squarcina, Renato Sascor, dell'Ufficio Parchi naturali, Ulrike Raffl, Wilhelm Franzelin ed Edoardo Ellecosta.

FG

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap