News / Archivio
Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi
In questa pagina: News | Foto | Referenti
News
Kompatscher incontra il comandante regionale dell'Esercito, generale Palladini
Lo sviluppo della collaborazione a vari livelli tra la Provincia e i militari è stato al centro della visita istituzionale che il generale Fabio Palladini, comandante regionale dell'Esercito, ha fatto oggi (3 aprile) a Bolzano al presidente della Provincia Arno Kompatscher. In primo piano la protezione civile, la bonifica dei residuati bellici e gli interventi nei casi di altre urgenze.

Durante il cordiale colloquio a Palazzo Widmann il presidente Kompatscher ha ribadito l'importanza della cooperazione dell'ente pubblico con i militari a beneficio della collettività. Il generale Palladini ha illustrato il ruolo e i vari compiti svolti dall'Esercito a livello locale, con particolare riferimento all'attività di bonifica occasionale del territorio da residuati bellici, alla collaborazione operativa nel caso di calamità pubbliche e negli altri casi di straordinaria necessità ed urgenza. L'incontro ha confermato l'ottima collaborazione già in corso e l'intenzione di rafforzare ulteriormente il proficuo rapporto tra le due Istituzioni.
pf