News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Conferenza sul cervello al Museo di Scienze Naturali (18 marzo)

Il cervello, organo complesso che ci permette di interagire con l’ambiente circostante: ma a cosa è dovuta la sua straordinaria capacità di adattamento? E’ il tema della conferenza “Il cervello che impara: più importanti i geni o l’ambiente?”, in programma martedì 18 marzo alle ore 20 al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. Relatore Yuri Bozzi, docente di fisiologia a Trento. Ingresso libero.

Conferenza sul cervello al Museo di Scienze

Il cervello è la nostra finestra sul mondo. Questo straordinario organo ci consente di recepire gli stimoli ambientali, di rielaborarli e di attuare scelte e comportamenti per adattarci all'ambiente circostante e al suo continuo cambiamento.

Ma a cosa è dovuta la capacità di adattamento e trasformazione del cervello? Va ricondotta al nostro patrimonio genetico, alle esperienze che viviamo o a entrambi i fattori?

Questioni che intende affrontare la conferenza dal titolo "Il cervello che impara: più importanti i geni o l'ambiente?", proposta martedì 18 marzo, alle ore 20, al Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige.

Relatore della serata sarà Yuri Bozzi, professore di fisiologia e primo ricercatore del Laboratorio di Neuropatologia molecolare attivato presso il Centro per la Biologia integrata (CIBIO) dell'Università di Trento.
In lingua italiana. Ingresso libero.

Info: Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, tel. 0471 412964, web http://www.museonatura.it/.

FG

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap