News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Nominata nuova Consulta culturale italiana

La nuova Consulta culturale per il gruppo linguistico italiano è stata nominata oggi, lunedì 10 marzo 2014, dalla Giunta provinciale su proposta dell'assessore competente Christian Tommasini. A breve vi sarà la sua convocazione per la seduta istitutiva.

La Consulta culturale del gruppo linguistico italiano per la legislatura in corso si compone di sei rappresentanti degli enti culturali e di quattro esperti designati dall'Assessorato provinciale alla Cultura italiana. Presiede la Consulta l'assessore provinciale Christian Tommasini.
La scelta dei nominativi dei sei membri nominati a fronte delle designazioni formulate dalle associazioni è avvenuta nel massimo rispetto della parità di genere; infatti sono stati designati i primi tre nominativi femminili ed i primi tre nominativi maschili che avevano ottenuto il maggior numero di preferenze dalle associazioni e dalle cooperative. I membri chiamati a far parte della nuovoa Consulta culturale del gruppo linguistico italiano sono così Patrizia Donadio (cultura popolare), Gaia Carroli (spettacolo), Luca Sticcotti (canto e musica), Pio Fontana (istituzioni culturali), Tiziano Rosani (arti figurative e letteratura) e Tamara Paternoster (arti figurative e letteratura).
Per garantire un'adeguata rappresentanza alle istituzioni culturali del territorio l'Assessorato ha indicato quattro nominativi di esperti che sono entrati a far parte della Consulta. Essi sono: Frida Carazzato, Federica Viganò, Marco Bernardi ed Emanuele Masi.
Le funzioni di segretaria sono state assegnate a Marisa Giurdanella, direttrice dell'Ufficio Cultura della Ripartizione Cultura italiana della Provincia.
A breve la nuova Consulta culturale per il gruppo linguistico italiano sarà convocata per la seduta istitutiva.

SA

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap