News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

L'assessore Achammer ha incontrato una delegazione degli Schützen

La futura politica culturale, le manifestazioni programmate dagli Schützen nel corso del 2014 e 2015, le iniziative culturali previste a livello di Tirolo storico, questi i temi al centro del recente incontro dell’assessore provinciale alla scuola e cultura tedesca, Philipp Achammer, con una delegazione della Lega provinciale degli Schützen.

Numerosi i temi al centro dell'incontro dell'assessore Achammer con una delegazione della Lega degli Schützen

"La Lega provinciale degli Schützen con le sue numerose compagnie e la sua attività di volontariato svolge un compito importante per la tutela delle nostre tradizioni" ha affermato l'assessore provinciale alla scuola e cultura tedesca, Philipp Achammer, al termine dell'incontro con una delegazione della Lega provinciale degli Schützen composta dal comandante provinciale Elmar Thaler, da Verena Geier e dal segretario Richard Andergassen, e da Florian von Ach.

In particolare il comandante Thaler ha illustrato all'assessore la grande manifestazione che gli Schützen intendono organizzare a Bolzano nel 2015, con rappresentanze provenienti dal Tirolo, per ricordare l'anniversario della I Guerra mondiale e celebrare i battaglioni degli Schützen che vi hanno preso parte.

Secondo l'assessore l'iniziativa va intesa come un ulteriore rafforzamento dei legami tra le varie province che compongono l'Euregio Alto Adige, Tirolo e Trentino. Nel corso dell'incontro si è quindi parlato della composizione della nuova Consulta culturale per la quale la Lega degli Schützen ha già predisposto una lista di candidati.

In merito alla riduzione dei fondi a disposizione l'assessore Achammer ha sottolineato che la Giunta cercherà di fare il possibile per limitare al massimo i tagli riguardanti le attività di volontariato ed ha aggiunto che è sua intenzione intrattenere rapporti costanti e costruttivi con tutte le associazioni che operano nel campo della cultura a livello provinciale.

 

 

FG

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap