News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Strada del Vino a Ronchi di Termeno Ronchi nuovamente percorribile senza deviazioni

Sono stati completati i lavori di brillamento alla parete di Corona da doce si sono staccati nei giorni scorsi massi ciclopici in località Rochi di Termneo. Il terreno è stato messo in sicurezza e ripulito dal maeriale franoso. Rimane ancora evacuato il maso "Freisinger" e resta chiusa al traffico la vecchia strada comunale Termeno adiacente.

In una seduta convocata dal sindaco di Termeno Werner Dissertori questa mattina, giovedì 30 gennaio 2014,  è stato concordato, che il proprietario del maso "Freisinger" dovrà richiedere un parere in merito alla situazione della statica dell'edificio.
Il grande masso, che si è fermato proprio davanti alla casa, dovrà ora essere demolito e asportato da una ditta specializzata.
La Strada del Vino è percorribile senza deviazioni.
Alla seduta hanno partecipato anche il sindaco di Cortaccia, Martin Fischer, l'assessore di Termeno Siegfried Oberhofer, il geologo della Provincia David Tonidandel e Martin Schöpf delle Foreste. Secondo il sindaco Dissertori la parete di Corona non dovrebbe più costituire un pericolo.

 

 

 

SA

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap