News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Aperte sino al 13 gennaio le candidature per la Consulta provinciale per l’immigrazione

Entro il 13 gennaio 2014 possono essere presentate le candidature per entrare a far parte della Consulta provinciale per l'immigrazione.

L'istituzione della Consulta provinciale per l'immigrazione è prevista dalla legge provinciale per l'integrazione ed è un organo consultivo della Giunta provinciale sulle tematiche dell'immigrazione e dell'integrazione.

La nuova Giunta provinciale nominerà la consulta per il periodo della legislatura. Le persone che rappresentano le cittadine e i cittadini stranieri sono otto.

Fin da subito è possibile che le persone interessate presentino la propria candidatura per rappresentare le cittadine e i cittadini stranieri nella Consulta provinciale per l'immigrazione

Per presentare una candidatura è necessario possedere i seguenti requisiti: cittadinanza straniera o italiana, ovverosia anche doppia cittadinanza; maggiore età; iscrizione anagrafica in uno dei Comuni altoatesini

Il Servizio coordinamento immigrazione sottolinea che la candidatura alla consulta non è una richiesta d'impiego, ma si tratta di un mettersi a disposizione della Consulta sulla base delle proprie competenze ed esperienze specifiche nel settore dell'immigrazione e dell'integrazione.

Le candidature devono pervenire entro il 13 gennaio 2014 alla Ripartizione lavoro dell'amministrazione provinciale consegnando il modulo compilato in ogni sua parte e un curriculum vitae aggiornato. Il modulo è scaricabile dalla seguente pagina web: www.provincia.bz.it/lavoro

Per la composizione della Consulta deve essere tenuta in considerazione la rappresentanza delle macroregioni: Paesi dell'UE, Paesi europei NonUE, Africa, America, Asia.

Per informazioni è possibile rivolgersi al Servizio coordinamento immigrazione presso la ripartizione lavoro, Tel.: 0471 418590.

 

 

 

FG

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap