News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Conferenza sul mondo floreale della Georgia al Museo di Scienze (13 dicembre)

La Georgia, regione unica in Europa per la sua biodiversità vegetale: vi vivono oltre 4.200 specie di piante. Venerdì 13 dicembre alle ore 18, in una conferenza al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige il botanico Martin Engelhardt presenterà l’affascinante mondo floreale di questa nazione. In lingua tedesca, ingresso libero.

La Georgia, un "hotspot" di biodiversità: in nessun'altra regione europea il paesaggio si è preservato in questa maniera. In questa nazione così piccola, suddivisa in sette diverse zone climatiche, vivono circa 4.200 specie di piante, il 25% delle quali è endemico.

Proprio "Il mondo floreale della Georgia" è titolo e tema di una conferenza in programma al Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige venerdì 13 dicembre, alle ore 18.

Relatore della serata sarà il botanico Martin Engelhardt del Museo statale di scienze naturali di Stoccarda.

La conferenza, in lingua tedesca, si tiene nell'ambito degli incontri del gruppo di lavoro "Flora dell'Alto Adige". L'ingresso è libero e aperto a tutti gli interessati.

Per informazioni contattare Thomas Wilhalm al numero telefonico 0471 412971.

Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, tel. 0471 412964, web http://www.museonatura.it/.

 

FG

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap