News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Presentazione del bilancio sociale della Scuola prov. per il commercio, turismo e servizi "Einaudi" (8 nov.)

Venerdì 8 novembre alle 16,30 avrà luogo la presentazione del Bilancio sociale 2012 della Scuola provinciale per il commercio, turismo e servizi “Luigi Einaudi” (cts), un documento che illustra i risultati di un lavoro durato due anni. Sarà presente alla conferenza stampa l’assessore Christian Tommasini.

La sede della Scuola professionale "Luigi Einaudi" di Bolzano

Si svolgerà venerdì 8 novembre, alle ore 16,30, nella Sala bianca della Scuola provinciale per il commercio, turismo e servizi "Luigi Einaudi" (cts), in via S. Geltrude,3 a Bolzano, la presentazione del Bilancio sociale 2012 dell'Istituto.

Nel corso della conferenza stampa, alla quale prenderanno parte l'assessore Christian Tommasini, il direttore Area formazione professionale italiana, Franco Russo e Nicoletta Rizzoli, direttrice del Cts, saranno quindi presentati i dati elaborati nell'ambito del Bilancio sociale dell'Istituto che riguardano, ad esempio, i dati  sull'occupazione post diploma, i corsi per i lavoratori e i disoccupati, i numeri sulle aziende che collaborano attraverso tirocini e stage, la formazione di base, la presenza degli studenti stranieri, le metodologie didattiche proposte e le offerte formative più seguite.

Si tratta di un percorso durato due anni, realizzato con risorse interne e grazie al finanziamento del FSE, la prima esperienza del genere in tutta la realtà formativa della provincia di Bolzano. Una scelta di trasparenza e di miglioramento continuo che ha l'obiettivo di diventare una "buona prassi" che potrà essere seguita anche da altre realtà formative del territorio.

Il Bilancio sociale è uno strumento fondamentale per far conoscere i risultati raggiunti alla realtà sociale ed economica in cui il Cts opera, la ricaduta concreta della formazione professionale sulla provincia di Bolzano, soprattutto in un momento di difficoltà per l'economia e il mercato del lavoro.

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte alla conferenza stampa.

 

FG

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap