News / Archivio
Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi
In questa pagina: News | Foto | Referenti
News
Nuovi rimorchi per il trasporto su rotaia per i vigili del fuoco del Renon
Grazie ai tre nuovi rimorchi per il trasporto su rotaia, affidati ai vigili del fuoco volontari, il trenino del Renon è ora in grado di svolgere un ruolo importante per la sicurezza della popolazione che vive sull’altipiano.
Sono stati consegnati ufficialmente nei giorni scorsi dall'assessore provinciale alla mobilità ai vigili del fuoco volontari di Soprabolzano, Longomoso-Collabo e Riva di Sotto tre nuovi rimorchi per il trasporto su rotaia che potranno essere utilizzati per il trasporto di apparecchiature pesanti nel caso di interventi dei vigili del fuoco in località poste lungo il tracciato del trenino del Renon.
Nel corso della cerimonia ufficiale di consegna dei tre rimorchi l'assessore provinciale alla mobilità ha sottolineato che, grazie alle nuove apparecchiature, la ferrovia del Renon è ora in grado di assolvere, oltre alle proprie funzioni nel settore del trasporto pubblico e del turismo, anche quello della sicurezza per la popolazione che risiede sull'altipiano.
FG
Altri comunicati stampa di questa categoria
- La mobilità elettrica prende velocità (27.02.2025)
- Corsia preferenziale per il metrobus dell’Oltradige (26.02.2025)
- Castelrotto, lavori sulla SP 24 per riduzione di rischio idrogeologico (26.02.2025)