News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Riapertura con caccia alle uova al Museo degli usi e costumi (1° aprile)

Tante uova da cercare nell’areale del museo: il 1° aprile 2012, Lunedì di Pasqua, il Museo provinciale degli usi e costumi a Teodone riaprirà i battenti pensando ai più piccoli. Ci saranno anche dei veri “conigli pasquali” da accarezzare e musica dal vivo. Al via anche l’iniziativa “Che cosa sono?”.

Riapre il Museo degli usi e costumi con la tradizionale caccia alle uova pasquali

Lunedì 1° aprile, dalle ore 14 alle 18, il Museo degli usi e costumi a Teodone inaugurerà la nuova stagione con la tradizionale caccia alle uova di Pasqua.

I piccoli visitatori avranno la possibilità di scovare le centinaia di uova pasquali nascoste nell'areale all'aperto del museo. Per loro vi saranno, inoltre, tanti morbidi conigli da accarezzare.

E' prevista anche un'esibizione canora - sempre all'aperto - dei bambini dell'asilo di Teodone, che intoneranno canti pasquali. Alle ore 15 suonerà il gruppo "Lorenzner Tanzlmusig".

La riapertura del museo dà anche il via all'iniziativa "Che cosa sono?", gioco che intende far riscoprire oggetti del passato ormai scomparsi dalla vita quotidiana. Sulla base di quattro indizi, adulti e bambini devono rintracciare, all'interno del museo, l'oggetto misterioso del mese cercando di capire di cosa si tratti.

Info: Museo provinciale degli usi e costumi, via Duca Diet 24, Teodone/Brunico, tel. 0474 552087, http://www.museo-etnografico.it/

FG

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap