News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Corso per operatori sociali e sanitari: “Strumenti di valutazione del dolore nel malato di demenza”

Il 22 febbraio inizierà presso la Scuola per le professionali sociali “Levinas” di Bolzano il corso sul tema “Gli strumenti di valutazione del dolore nella persona con deterioramento cognitivo”. Le iscrizioni sono aperte sino al 7 febbraio.

Il corso, aperto ad operatori sociali e sanitari, con inizio il 22 febbraio 2013, è finalizzato alla conoscenza del fenomeno dolore, dei meccanismi fisiopatologici che ne sono all'origine, delle specifiche caratteristiche cliniche che l'esperienza dolore assume nel malato di demenza, dei metodi di osservazione e di rilevazione del dolore nei pazienti "non comunicativi". Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 7 febbraio 2013.

Per iscrizioni rivolgersi alla Segreteria Formazione Continua, presso la Scuola Provinciale per le Professioni Sociali "E. Levinas", che ha sede in Piazza Angela Nikoletti, 1 a Bolzano; tel. 0471/440900. È possibile inoltre iscriversi on line al seguente indirizzo: http://www.sociale-levinas.fpbz.it/

FG

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap