News / Archivio
Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi
In questa pagina: News | Foto | Referenti
News
Presentazione del volume: “Lingua e cultura: l’Italiano in movimento” (18 maggio)
Venerdì 18 maggio, alle oe 18,00, nel cortile interno di Palazzo Widmann con la presenza del vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini.
Si svolgerà venerdì 18 maggio, all eore 18,00, nel cortile interno di Palazzo Widmann, in via Cripi,3 a Bolzano la presentazione del volume “Lingua e cultura: l’Italiano in movimento” alla presenza del vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini.
Il volume, edito dall’Accademia della Crusca, documenta la terza e conclusiva fase del progetto “Lingua e cultura: l’Italiano in movimento”. Il libro, dedicato ai linguaggi dei mass media e di internet, sarà presentato dalle curatrici prof.ssa Stefania Stefanelli, ricercatrice presso la Scuola Normale Superiore di Pisa e dalla prof.ssa Anna Valeria Saura, collaboratrice dell’Accademia della Crusca.
Il progetto “Lingua e cultura: l’Italiano in movimento”, iniziativa triennale del Dipartimento alla Cultura italiana della Provincia Autonoma di Bolzano, sviluppata in sinergia con il settore “Scuola”, si è articolato in un percorso di approfondimenti sulla storia e l’evoluzione della lingua, realizzato in collaborazione con l’Accademia della Crusca di Firenze.
L’iniziativa è finalizzata a proporre ai cittadini ed in particolare alle nuove generazioni sempre maggiori occasioni formative e culturali, nella convinzione che la crescita culturale del territorio ne rappresenti la più grande ricchezza.
I colleghi sono cordialmente invitati alla presentazioen del volume.
FG