News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Scuola tedesca: 128 insegnanti contratto a tempo indeterminato

Nell'ambito dell'assegnazione dei posti d'insegnamento per le scuole di lingua tedesca (elementari, medie e superiori) tenutasi oggi, 3 agosto 2011 presso il Liceo classico "Walther von der Vogelweide" a Bolzano, sono stati assegnati 128 incarichi a tempo indeterminato.

La maggior parte degli insegnanti assunti con contratto a tempo indeterminato si riferisce alla scuola elementare di lignua tedesca con un totale di 74 incarichi. Questo è dovuto al fatto che vi sono stati numerosi pensionamenti, come spiega Stephan Tschigg funzionario dell'Intendenza scolastica tedesca. Più elevato rispetto al solito anche il numero di incarichi a tempo indeterminato per gli insegnanti di seconda lingua italiano presso le scuole elementari.
16 incarichi a tempo indeterminato si riferiscono ad insegnanti delle scuole medie inferiori ed 8 a insegnanti delle scuole medie superiori. Come sottolinea l'assessora provinciale alla scuola in lingua tedesca Sabina Kasslatter Mur questi dati sensibilmente inferiori rispetto alla scuola elementare sono da ricondurre alla mancata approvazione del nuovo percorso formativo per cui si è in attesa di risposta da Roma.

SA

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap