News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

27 luglio: Theiner presenta la DURP, dichiarazione unificata dal 1° settembre

Chi dal 1° settembre 2011 vuole usufruire di una prestazione sociale deve compilare la Dichiarazione unificata di reddito e patrimonio (DURP): una modifica fondamentale, che comporta maggiore equità, semplificazione e meno burocrazia per il cittadino e risparmio di risorse. L'assessore provinciale Richard Theiner presenta tutti i dettagli della nuova DURP mercoledì 27 luglio alle 10 a Bolzano.

Già nel Colloquio di metà legislatura della Giunta provinciale l'assessore Theiner aveva accennato all'introduzione della DURP (dichiarazione unificata di reddito e patrimonio), il cosiddetto "redditometro" che scatta il 1° settembre per chi beneficia di prestazioni nel settore sociale. Patronati, CAAF e distretti sociosanitari sono preparati. "L’obiettivo è di unificare il sistema di rilevamento di reddito e patrimonio per garantire ai cittadini un accesso più mirato e equo alle prestazioni", spiega Theiner. 

Le novità e gli effetti pratici per i cittadini della nuova DURP verranno illustrati in dettaglio dall'assessore Theiner nella conferenza stampa in programma a Bolzano 

mercoledì 27 luglio,

alle ore 10

nell'Auditorium del Palazzo provinciale 12,

in via Canonico Gamper 1.

pf

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap