News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Corso: "Valutazione del dolore nelle persone anziane affette da deterioramento cognitivo"

L'iniziativa formativa "La valutazione del dolore nelle persone anziane affette da deterioramento cognitivo" viene organizzata dalla Scuola provinciale in lingua italiana per le professioni sociali che ha sede in via S. Geltrude,3 a Bolzano.

Il corso, aperto ad operatori sociali e sanitari, familiari di persone affetta da deterioramento cognitivo, è finalizzato far conoscere il fenomeno dolore, i meccanismi fisiopatologici che ne sono all’origine, le specifiche caratteristiche cliniche che l'esperienza dolore assume nel malato di demenza, i metodi di osservazione e di rilevazione del dolore nei pazienti “non comunicativi”.

Il corso si terrà lunedì 4 aprile 2011, dalle 9.00 alle 16.30, presso la Scuola Provinciale per le Professioni Sociali in via S. Geltrude.

Per ulteriori informazioni ed  iscrizioni: Scuola Provinciale per le Professioni Sociali, “L. Einaudi” - Bolzano, Via S. Geltrude, 3 - Uff. Formazione Continua tel. 0471/ 414456--4418 – fax  0471/414455.
Sito internet:
http://www.sociale-einaudi.fpbz.it.

FG

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap