News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Capitale europea cultura: alla Provincia di Bolzano la presidenza del Consiglio direttivo

Sarà la Provincia di Bolzano a presiedere il Consiglio direttivo nel quadro della candidatura dell'area del Nordest a Capitale europea della cultura 2019. Oggi (14 marzo), riunito a Ca' Farsetti sede del Comune di Venezia, il Consiglio direttivo ha nominato presidente Katia Tenti, direttrice del Dipartimento provinciale Cultura italiana.

Si è riunito questa mattina a Ca' Farsetti, sede del Comune di Venezia, il  Consiglio direttivo chiamato a curare la candidatura dell'area del Nordest d'Italia, con Venezia capofila, a Capitale europea della cultura 2019. Lo compongono il Comune di Venezia, la Provincia di Venezia, la Regione del Veneto, la Regione autonoma Friuli Venezia Giulia e le Province autonome di Trento e Bolzano.

Il Consiglio ha eletto all'unanimità alla presidenza Katia Tenti, direttrice del Dipartimento cultura italiana della Provincia di Bolzano. Vicepresidenti sono Francesca Zaccariotto della Provincia di Venezia e Angelo Tabaro della Regione Veneto, segretario generale Romano Morra del Comune di Venezia.

Il Consiglio direttivo si è dato tra gli obiettivi la costituzione del Comitato promotore, aperto alla più ampia partecipazione possibile di istituzioni pubbliche e private, scuole e università, centri studi e ricerca, associazioni imprenditoriali, realtà economiche e finanziarie, e del Comitato scientifico, con esperti rappresentanti di ciascuna istituzione.

È già stato fissato un calendario delle prossime ravvicinate riunioni del Consiglio, ad iniziare da aprile.

 

pf

Downloads

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap