News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Lavori sull'argine dell'Isarco tra Ponte Gardena e Chiusa

Sono in corso lavori di manutenzione e pulizia sugli argini dell'Isarco tra Ponte Gardena e Chiusa, dove gli operatori della Ripartizione provinciale Opere idrauliche, diretta da Rudolf Pollinger, sono impegnati negli interventi sulla vegetazione che rischia di diventare pericolosa nei casi di piena del fiume.

L'Ufficio provinciale per la sistemazione bacini montani nord è incaricato di curare i lavori di manutenzione e pulizia della vegetazione lungo l'arginale dell'Isarco. Gli interventi consistono principalmente nella rimozione di tronchi, materiale e sterpaglia che costituiscono un potenziale pericolo nei casi di piena del fiume e che ostacolerebbero il regolare deflusso dell'acqua.

Attualmente sono iniziati i lavori da parte dell’Ufficio sistemazione bacini montani nord e proseguiranno sino a fine aprile nel tratto compreso tra Ponte Gardena e Chiusa.

La direzione dei lavori è affidata ad Andreas Vettori. Il direttore dell’Ufficio sistemazione bacini montani nord, Alexander Pramstraller, informa che è possibile che i lavori lungo gli argini possano talvolta ostacolare il transito lungo la pista ciclabile.

FG

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap