News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Porte aperte alla scuola professionale per la fruttivicoltura ed il giardinaggio di Laives

La Scuola professionale provinciale in lingua italiana per la fruttiviticoltura e il giardinaggio si trova a Laives in via Rio Vallarsa,16 e la manifestazione delle “Porte aperte” si svolgerà sabato 26 febbraio, dalle ore 10 alle 16.

La manifestazione “Porte aperte” della Scuola professionale provinciale per la fruttiviticoltura e il giardinaggio è prevista per sabato 26 febbraio 2011, dalle ore 10.00 alle 16.00.

Sarà l’occasione per la scuola, da poco trasferita da Vadena a Laives, per far conoscere il percorso formativo nella formazione di base e le attività di formazione continua, la prima per il dopo scuola media e le seconde per gli adulti.

La formazione di base prevede un triennio per la qualifica di “operatore agricolo” e dal prossimo anno formativo un quarto anno, a cui si accede dopo la qualifica triennale, per il diploma di “tecnico agricolo”.

L’”operatore agricolo” ha buone conoscenze e capacità lavorative nei tre ambiti di riferimento della scuola, la frutticoltura, la viticoltura e il giardinaggio, mentre il “tecnico agricolo” oltre alle suddette competenze, ha maggiori conoscenze tecniche, gestionali e organizzative, e può operare scelte e valutazioni in ambito tecnico, colturale e di investimento.

Le porte aperte consentiranno ai ragazzi e ai genitori di prendere visione delle varie attività didattiche della scuola, dei laboratori e delle attrezzature. Si potrà anche degustare qualche prodotto delle filiere agroindustriali che la scuola prevede nei suoi programmi, succo di mela e formaggio in particolare.

Si potranno soprattutto avere tutte le informazioni necessarie per una consapevole scelta formativa nel settore. La scuola è l’unica in Provincia ad occuparsi di formazione in lingua italiana nel settore primario ed è la prima scuola superiore nella città di Laives. La scuola aspetta a “porte aperte” tutte le persone interessate e impegnate in un momento importante di scelta formativa e lavorativa.

La scuola è sita a sud di Laives, uscendo dal paese in direzione Trento,  subito dopo la Caserma dei Carabinieri (200 metri circa) e dallo stesso lato della statale.
L’indirizzo è via Rio Vallarsa, 16 – Tel. 0471 959774; E-mail: fp.agricoltura@scuola.alto-adige.it; Web:www.agraria.fpbz.it.

 

 

FG

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap