News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Concorso giovanile di retorica in lingua tedesca (25 febbr.)

Sono oltre 50 i giovani studenti che venerdì 25 febbraio prenderanno parte al Concorso di retorica organizzato, come di consueto, dall’Intendenza scolastica tedesca in collaborazione con l’Ufficio giovani e la Ripartizione formazione professionale.

Il logo del concorso giovanile di retorica

Il Concorso si svolgerà sotto forma di “Forumvenerdì 25 febbraio, a partire dalle ore 8,30, nel cortile interno di Palazzo Widmann, in via Crispi,3 a Bolzano.

Nel corso del Forum i giovani saranno invitati ad esporre in maniera corretta ed accattivante la loro opinione in merito ad alcune tematiche di attualità di carattere sociale, culturale e politico.

Il Concorso sarà suddiviso in tre categorie a seconda della forma espressiva prescelta, che potrà essere di tipo classico, spontaneo o creativo/corale nel quale sarà dato ampio spazio alla creatività.

La premiazione del concorso è prevista per le ore 17,00 alla presenza dell’Intendente scolastico, Peter Höllrigl e dell’assessora alla cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte alla manifestazione.

FG

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap