News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Dalla Giunta: pari opportunità, ricorso sul CdA di Azienda energetica

La Giunta provinciale ha autorizzato la Consigliera di parità e la Commissione provinciale per le pari opportunità ad impugnare la decisione dei Comuni di Bolzano e Merano di nominare rappresentanti solo maschili nel Consiglio di amministrazione di AE.

I cinque rappresentanti designati dai Comuni di Bolzano e Merano nel CdA di Azienda energetica Spa sono tutti di sesso maschile, pur prevedendo lo statuto dei due Comuni l'obbligo di assicurare le condizioni di pari opportunità tra uomo e donna, con adeguata presenza di entrambi i sessi nelle giunte e negli organi collegiali del Comune nonché degli enti da esso dipendenti.

"La Consigliera di parità e la Commissione provinciale per le pari opportunità - informa il presidente Luis Durnwalder - intendono impugnare la decisione dei due Comuni in quanto lesive della parità dei generi." Poiché la Consigliera di parità e la Commissione pari opportunità possono servirsi dell'Avvocatura della Provincia per la tutela legale, è necessario il via libera della Giunta per poter procedere con il ricorso. Oggi l'esecutivo ha deliberato l'autorizzazione all'impugnazione.

pf

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap