News / Archivio
Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi
In questa pagina: News | Foto | Referenti
News
Presentazione di “KidScience” al Museo di Scienze Naturali (3 nov.)
“KidScience” è il nuovo progetto per ragazzi del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. Si tratta di sei incontri con famosi ricercatori, per capire come lavorano e soddisfare tante curiosità. Mercoledì 3 novembre, alle ore 10,30, l’assessora Sabina Kasslatter Mur presenterà l’iniziativa nel corso di una conferenza stampa al museo.
Il progetto “KidScience” del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige propone, per la prima volta nella nostra provincia, la formula delle “università per bambini”, avviate con successo da alcuni anni in Germania ed Austria per avvicinare la scienza ai più piccoli. “KidScience” offrirà ai ragazzi la possibilità di approfondire accattivanti temi scientifici incontrando gli scienziati che se ne occupano.
Il primo ciclo di sei incontri avrà luogo a novembre e coinvolgerà ricercatori di fama come il noto matematico e divulgatore Albrecht Beutelspacher, fondatore a Giessen (D) del “Mathematikum”, primo museo al mondo dedicato alla matematica. Dalla matematica alla zoologia, dalla botanica alla paleontologia, le tematiche affrontate nell’ambito di “KidScience” saranno molteplici.
Il progetto “KidScience” verrà presentato nel corso di una conferenza stampa
mercoledì 3 novembre
alle ore 10,30
al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige,
in via Bottai 1, a Bolzano
alla presenza dell’assessore provinciale alla Cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur, di Vito Zingerle, direttore del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, della coordinatrice del progetto “KidScience” Giulia Rasola e di Letizia Ragaglia in rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano.
I rappresentanti dei mass media sono cordialmente invitati ad intervenire.
FG