News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Nei finesettimana di novembre visite guidate al Museo archeologico

Anche per il mese di novembre, ogni fine settimana il Museo Archeologico dell’Alto Adige a Bolzano propone visite guidate a cadenza regolare pensate apposta per le famiglie. Le guide sono dedicate all’esposizione permanente del museo ed i partecipanti potranno di volta in volta concordare il percorso preferito. Le visite guidate sono proposte in lingua italiana o tedesca. Programma speciale per i bambini.

Workshop per bambini al Museo archeologico (Foto: Musei proviniciali/Marion Overkamp)

Le visite guidate per famiglie si tengono tutti i sabati e le domeniche e durano circa un’ora e 15 minuti. L’appuntamento è il sabato alle ore 14.30 e la domenica alle 10:30 con le guide in tedesco; quelle in italiano si svolgono invece alle ore 15.00 sia il sabato che la domenica.

L’iscrizione può essere fatta direttamente alla cassa del museo e costa 2,50 Euro oltre il prezzo del biglietto d’ingresso. Il numero di partecipanti è limitato a 20 persone alla volta.

Per i bambini sono previste delle attività pratiche, per i genitori la possibilità di approfondire i contenuti del museo. Un’opportunità per entrambi di vivere un’esperienza al museo insieme.

Per informazioni è possibile chiamare il Museo Archeologico al numero di tel. 0471 320100, via Museo 43, a Bolzano
web http://www.iceman.it/, email museo@iceman.it

SA

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap