News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Statale Val d'Ega: nuova rete paramassi

La statale per la Val d'Ega sarà resa più sicura dalla caduta massi grazie ad una nuova rete paramassi nei pressi del ristorante "Stern" nel comune di Cornedo. I lavori prendono il via domani, 12 ottobre 2010. Durante l'esecuzione dell'intervento vi saranno delle chiusure temporanee della statale SS 241.

La rete paramassi, lunga una trentina di metri ed alta quattro, dovrebbe essere montata entro il 26 novembre 2011. Proprio poche settimane fa, nel tratto che ora viene messo in sicurezza, erano caduti dei massi. I geologi, dopo aver fatto un sopralluogo, avevano consigliato l'apposizione di una rete paramassi. 
Come spiega Mauro Caresia, direttore sostituto del Servizio strade Bolzano-Bassa Atesina, in un primo intervento si provvederà al disgaggio del materiale instabile e all'asporto di alberi ed arbusti. Una volta conscluso l'intervento di ripulitiura del versante sarà installata la rete con una capacità di 1000 Kilojoule.
Durante l'esecuzione dei lavori  vi saranno chiusure temporanee della strada con tempi di attesa di al massimo 10 minuti per volta. Per l'intera durata degli interventio, ovvero fino al 26 novembre 2010, è previsto un sernso unico alternato , giornalmente dalla ore 7.00 alle 18.00, eccetto il sabato e la domenica.

SA

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap