News / Archivio
Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi
In questa pagina: News | Foto | Referenti
News
Seminario su auto-mutuo aiuto: iscrizioni entro il 20 ottobre
Il Seminario “Allargare gli orizzonti – ampliare le competenze – aiutare diversamente” è inteso quale corso di aggiornamento per gli operatori del settore sociale e sanitario, ma anche per i volontari che si impegnano in questo ambito. È in programma per il 9 novembre 2010; iscrizioni entro il 20 ottobre 2010 Servizio Sviluppo del Personale della Ripartizione Famiglia e Politiche Sociali della Provincia.
I gruppi di auto-mutuo aiuto rappresentano una risorsa importante per i servizi sociali e la sanitá. Agli operatori professionali danno la possibilità di allargare gli orizzonti, di ampilare il bagaglio professionale e di sviluppare azioni d’aiuto differenti. In tal modo serivzi professionali e organizzazioni di auto-mutuo aiuto possono integrare il loro lavoro.
Il Seminario “Allargare gli orizzonti – ampliare le competenze – aiutare diversamente” offre l’opportunità di entrare in contatto con la risorsa gruppo auto-mutuo-aiuto e di tuffarsi nella panoramica del mondo altoatesino dell’auto-aiuto. Il corso di aggiornamento, della durata di un giorno, si svolge il 9 novembre 2010 presso il Distretto sociosanitario di Cardano. Le relatrici della manifestazione saranno l’assistente sociale Irene Gibitz e la psicologa Julia Kaufmann, operatrici della Federazione Provinciale delle Associazioni Sociali.
Il corso di aggiornamento è rivolto agli operatori del settore sociale e sanitario, ma anche ai volontari che si impegnano in questo ambito.
Le iscrizioni al corso devono essere indirizzate entro il 20 ottobre 2010 al Servizio Sviluppo del Personale della Ripartizione Famiglia e Politiche Sociali della Provincia politiche.sociali@provincia.bz.it. Il responsabile del corso è Reinhard Gunsch (e-mail: mailto:reinhard.gunsch@provinz.bz.it; tel. 0471 418220)
SA