News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Primo treno da Mosca arriva sabato alle 7.08 a Bolzano

Parte domani sera (giovedì 23) dalla stazione di Mosca il primo treno russo che attraverso Bolzano arriva fino a Nizza. L'arrivo nel capoluogo altoatesino è previsto sabato mattina alle 7.08: i primo viaggiatori, tra cui una delegazione del Parlamento russo e imprenditori, saranno accolti alla stazione di Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dall'assessore Thomas Widmann.

Dopo circa un secolo viene riattivato da domani un collegamento ferroviario tra la Russia e l'Alto Adige. "Per favorire ulteriormente le relazioni con l'Est Europa abbiamo lavorato a lungo con il presidente delle Ferrovie russe Vladimir Jakunin", sottolinea il presidente Durnwalder.

Il treno parte domani sera da Mosca per un percorso di 3279 km attraverso la Bielorussia, la Polonia, la Repubblica ceca, l'Austria, l'Italia e la Francia. Oltre alle fermate di Minsk, Varsavia, Vienna, Innsbruck, Verona, Milano, Sanremo e Nizza, il capolinea, il treno fa sosta anche a Bolzano.

Con il primo viaggio giungono a Bolzano una delegazione della Duma, il Parlamento russo, e un gruppo di imprenditori. Ad accogliere il treno e i primi passeggeri

sabato 25 settembre

alle 7.08

alla stazione di Bolzano

ci saranno il presidente Durnwalder e l'assessore Widmann.

pf

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap