News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Settimana dedicata a "La ricchezza del Sud del mondo"

INVITO - Mercoledì 15 settembre 2010, alle ore 11.30, nella Sala Stampa presso Palazzo Widmann a Bolzano, il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, presenterà la Settimana della cooperazione allo sviluppo che con il titolo "La ricchezza del Sud del mondo" si svolgerà a Castel Mareccio a Bolzano dal 25 al 30 settembre 2010.

Con lo slogan “La ricchezza del Sud del mondo” a fine settembre a Bolzano, si terrà la Settimana della Cooperazione allo sviluppo. L’iniziativa con ospiti illustri è organizzata dall’Ufficio affari del gabinetto della Provincia in collaborazione con 35 organizzazioni di volontariato locali attive nei paesi in via di sviluppo. L’occasione è quella di ripercorrere i 20 anni di cooperazione allo sviluppo in Alto Adige (Legge provinciale sulla cooperazione n. 5/1991)
La Settimana del volontariato si articolerà in eventi di vario genere: seminari, workshop, conferenze internazionali con esperti, proiezioni di film, spettacoli teatrali e musicali, mostre fotografiche, presentazioni di libri e di progetti scolastici con sorprese culinarie.
Gli obiettivi ed il programma della Settimana della cooperazione allo sviluppo saranno illustrati nell’ambito di una conferenza stampa

mercoledì 15 settembre 2010

alle ore 11.30

nella Sala stampa della Giunta

presso Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano.

Saranno presenti il presidente della Provincia Luis Durnwalder, la direttrice dell’Ufficio affari del gabinetto Elisabeth Spergser, la coordinatrice per la cooperazione allo sviluppo della Provincia Chiara Rabini e rappresentanti del Tavolo di coordinamento per l’organizzazione dell’evento (OEW Silvia Pitscheider, Sissi Prader Comitato per la cooperazione allo sviluppo, Mauro di Vieste Biblioteca Culture del Mondo).

I colleghi degli organi d'informazione sono invitati a seguire l'evento.

 

SA

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap