News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Sciopero del trasporto pubblico locale, possibili disagi l'8 e il 9 luglio

Lo sciopero di 24 ore degli addetti al trasporto pubblico locale, proclamato a livello nazionale per l'8 e il 9 luglio, potrebbe provocare disagi anche in Provincia di Bolzano. Lo ricorda il Dipartimento mobilità, che sottolinea come alcune corse di Sad e Sasa potranno essere cancellate o subire dei ritardi.

Il personale viaggiante e i controllori in servizio sulle linee degli autobus Sasa e Sad, nonchè sulla funicolare della Mendola e le funivie di San Genesio e del Renon, saranno chiamati ad incrociare le braccia per 24 ore a partire dalla mezzanotte di venerdì 9 luglio, mentre il personale viaggiante del servizio ferroviario gestito dalla Sad si asterrà dal lavoro dalle ore 21 di giovedì 8 luglio alla stessa ora di venerdì 9 luglio. Gli altri collaboratori delle due aziende di trasporto (officine, amministrazione, biglietterie) sciopereranno infine nella giornata di venerdì 9 luglio. Annunciando la possibilità di disagi durante l'astensione dal lavoro, il Dipartimento mobilità ricorda che saranno in ogni caso garantiti i servizi minimi essenziali: viaggeranno regolarmente, infatti, tutte i treni tra le 6 e le 9, e tra le 18 e le 21, nonchè tutti gli autobus tra le 6 e le 9 e tra le 12 e le 15. Tutti i mezzi pubblici in partenza durante le cosiddette "fasce garantite" arriveranno in ogni caso sino al capolinea.

mb

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap