News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Vinta da Alexander Mair di Lagundo l'Olimpiade della chimica

Sono stati premiati oggi (12 maggio) i migliori studenti che hanno preso parte nei giorni scorsi al girone provinciale delle Olimpiadi della Chimica disputate presso il Centro di formazione di castel Rechtenthal a Termeno. Alexander Mair di Lagundo e Kuno Schwärzer di Brunico hanno conquistato rispettivamente il primo ed il secondo posto. A fine maggio prenderanno parte a Graz al concorso dove sono presenti i migliori studenti dei vari Länder austriaci.

La prova di chimica in laboratorio

A livello provinciale hanno preso parte all’Olimpiade della chimica nove istituti superiori di lingua tedesca e nel corso della prova, tenutasi presso il Centro di formazione di Castel Rechtenthal a Termeno, i migliori studenti altoatesini si sono sfidati in prove pratiche e teoriche nel campo della chimica.

Il primo premio è andato ad Alexander Mair di Lagundo, mentre al secondo posto si è classificato Kuno Schwärzer di Brunico, entrambi prenderanno parte a fine maggio a Graz alla Olimpiade della chimica austriaca.

La manifestazione in Alto Adige viene sostenuta dall’Intendenza scolastica tedesca e dal Ministero austriaco dell’istruzione, nonché da istituti di credito locali. Entrambi gli studenti altoatesini hanno già preso parte all’edizione dell’anno scorso che si è svolta in Stiria.

Se riusciranno a classificarsi entro i primi quattro studenti della competizione potranno prendere parte alle finali internazionali che avranno luogo a Tokio.

FG

Bildergalerie

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap