News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Kasslatter Mur si congratula con il primo Garante dell'infanzia

Congratulazioni al nuovo e primo Garante per l'infanzia e l'adolescenza, Simon Tschager, arrivano dall'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur. che ha conosciuto Tschager come persona impegnata e aperta all'interno della Consulta giovani provinciale. "Con l'introduzione del Garante l'Alto Adige fa un ulteriore passo avanti nella tutela dei diritti dei minori."

Nella sua veste di assessora alla famiglia e al lavoro giovanile, Sabina Kasslatter Mur si è battuta per l'introduzione del Garante per l'infanzia e l'adolescenza in Alto Adige e ha presentato il relativo ddl. "Contribuire a rafforzare le basi di valori condivisi come la partecipazione, la collaborazione, l'uguaglianza sociale, la solidarietà, la corresponsabilità: è uno degli impegni prioritari che attendono il nuovo Garante", sottolinea Kasslatter Mur.

L'assessora confida che nelle sue funzioni il neoeletto riesca a creare, oltre che una rete locale, anche riferimenti a livello europeo per lo svolgimento dell'attività di rappresentanza e tutela dei giovani, "un lavoro non semplice. Con un ampio spettro di compiti il Garante ha la possibilità di creare le condizioni quadro per una gestione delle norme provinciali e comunali più corrispondente agli interessi e alle esigenze dei giovani e di agire nelle sedi competenti affinché la situazione e le problematiche dei giovani vengano tenute nel dovuto conto", afferma Kasslatter Mur.

pf

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap