News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

L'assessore Theiner in visita al centro Elki di Bressanone

L'assessore provinciale alla famiglia e alle politiche sociali, Richard Theiner, ha visitato oggi (29 aprile) il centro Elki di Bressanone. "L'impegno di chi gestisce queste strutture merita grande considerazione - ha sottolineato Theiner - grazie alle numerose attività e offerte il centro riesce a non dipendere soltanto dalle risorse pubbliche".

L'assessore Theiner e Sabine Kaufmann durante la visita al centro Elki di Bressanone
Il centro Elki di Bressanone è nato nel 1993, conta attualmente 700 soci, 3 dipendenti e 17 collaboratrici che si occupano della cura dell'infanzia, dell'organizzazione di corsi e attività e del mercatino dell'usato "Pumuckl". "Cerchiamo di dare un contributo anche all'integrazione delle famiglie di immigrati - ha spiegato la coordinatrice Sabine Kaufmann - svolgendo un ruolo sociale importante come luogo di accompagnamento per genitori di lingue e culture diverse dalla nostra". Nel corso della visita, l'assessore Richard Theiner è stato accompagnato a visitare la struttura di Bressanone, e ha potuto prendere visione delle numerose attività organizzate presso il centro. "Si tratta di un modello da prendere ad esempio - ha commentato Theiner - perchè per il suo sostentamento non si limita ad usufruire delle risorse pubbliche offerte da Comune e Provincia. Grazie ai corsi e al mercatino dell'usato, infatti, il centro Elki di Bressanone riesce a generare delle entrate economiche proprie. Un comportamento virtuoso e responsabile, alla luce della costante riduzione dei fondi a disposizione nel bilancio provinciale".

mb

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap