News / Archivio
Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi
In questa pagina: News | Foto | Referenti
News
Bando di concorso per 8 posti all’Istituto pedagogico italiano
Viene bandito un procedimento di selezione per titoli e colloquio per l’assegnazione di personale co-mandato presso l’Istituto Pedagogico provinciale per il gruppo linguistico italiano.
L’Istituto Pedagogico per il gruppo linguistico italiano informa che è stato avviato un procedimento di selezione, per titoli e colloquio, riservato al personale docente e/o direttivo di ruolo delle scuole di ogni ordine e grado a carattere statale, per la copertura di 8 posti. La selezione è bandita su scala provinciale.
I posti per i quali viene attivata la procedura di selezione sono così ripartiti:- 7 nell’ambito del servizio ricerca, documentazione e informazione pedagogica (riservati ai concorrenti di madrelingua italiana); 1 nell’ambito della Commissione Seconda Lingua (riservato ai concorrenti di madrelingua tedesca).
Per quanto riguarda il Servizio ricerca, documentazione e informazione pedagogica 3 posti riguardano l’area 1 – “Lingue e linguaggi”; 2 posti l’area 2 – “Area matematico-scientifica e tecnologica” e 2 posti l’area 3 – “Le cittadinanze”.
I candidati possono concorrere a tutte le predette aree, nel cui ambito si configurano funzioni di coordinamento rispetto a compiti di formazione, documentazione, ricerca, promozione e sostegno dell’innovazione. La durata dell’incarico è di 4 anni, rinnovabili, a decorrere dal 1° settembre 2010.
Il bando del procedimento di selezione è consultabile sul sito dell’Istituto Pedagogico italiano www.ipbz.it tra le news dove è anche possibile scaricare il modulo della domanda di partecipazione).
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 16,00 del 6 aprile 2010 presso la sede dell’Istituto Pedagogico italiano (via del Ronco 2 – Bolzano; 11° piano). Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a Cinzia Moro - tel. 0471 411453; e-mail Cinzia.Moro@scuola.alto-adige.it.
FG