News / Archivio
Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi
In questa pagina: News | Foto | Referenti
News
MiniMed: il 9 novembre si parla di equilibrio ormonale
Ai temi dell'equilibrio ormonale e delle ultime novità su testosterone ed estrogeni è dedicato il nuovo appuntamento con le conferenze MiniMed in programma lunedì 9 novembre a Bressanone.
Quale ruolo svolgono gli ormoni nel corpo umano? Che cosa succede se il corpo ne produce in eccesso? Quali rischi hanno le terapie ormonali, ed è vero che possono fermare l'invecchiamento? Sono alcune delle domande che verranno approfondite nell'appuntamento di lunedì 9 novembre a Bressanone, alle 20 nell'Accademia Cusano, il penultimo del semestre autunnale promosso dall'Assessorato provinciale alla sanità.
Il professor Ludwig Wildt, primario di Ginecologia, endocrinologia e medicina riproduttiva della clinica universitaria di Innsbruck e il dottor Helmut Schusterdel reparto di Urologia dell'ospedale di Bressanone illustreranno al pubblico le novità su testosterno ed estrogeni e risponderanno ai questiti sul tema dell'equilibrio ormonale. Ingresso gratuito, con traduzione simultanea.
pf
Altri comunicati stampa di questa categoria
- Presentazione della campagna di sensibilizzazione “Respect” (05.05.2025)
- Legge Omnibus: diversi miglioramenti nel settore sanitario (02.05.2025)
- Nuove opportunità per i pediatri (30.04.2025)