News / Archivio
Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi
In questa pagina: News | Foto | Referenti
News
Nuovi guardrail e cordoli sulla strada provinciale per Valles
Per rendere più sicura la strada provinciale per Valles, il Dipartimento proviniciale lavori pubblici ha acquistato nelle ultime settimane nuovi guardrail e cordoli. "Abbiamo previsto dei lavori per allargare il ponte in prossimità del Finkhof - spiega l'assessore provinciale Florian Mussner - e per sistemare i danni provocati dal maltempo di inizio settembre".
Gli interventi preventivati si pongono quale obiettivo la realizzazione di 800 metri di cordoli di cemento e il rinnovamento del guardrail per rendere più sicura l'arteria stradale. In occasione dei lavori stradali verrà anche risanata e allargata di 6,5 metri la strada che attraversa il ponte nelle vicinanze del Finkhof. "E' necessario anche questo intervento al ponte che passa sopra il Rio di Spinga - aggiunge Mussner - dato che le violente pioggie di inizio settembre lo hanno seriamente danneggiato". I lavori non dureranno meno di un mese e i costi non supereranno i 235.000 euro.
SF
Altri comunicati stampa di questa categoria
- Nuova sede per la Croce Rossa di Laives (19.12.2025)
- Il capo della Polizia Pisani in visita dal presidente Kompatscher (15.12.2025)
- Mutuo agevolato, aumenta la sfera dei possibili beneficiari (05.12.2025)