News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Completato l'ampliamento della strada provinciale a Rasa

Si sono conclusi i lavori di ampliamento della strada provinciale 147 a Rasa, nel Comune di Naz Sciaves. Contemporaneamente è stato anche realizzato un nuovo marciapiede ed è stato allargato quello esistente. Gli interventi sono stati coordinati dal Servizio strade della Provincia Autonoma di Bolzano.

Il tratto di strada ampliato e risanato a Rasa

Il tratto di strada interessato dai lavori, lungo circa 300 metri, si trova a Rasa, nel Comune di Naz Sciaves, lungo la strada provinciale 147. "L'opera - spiega l'assessore ai lavori pubblici Florian Mussner - è stata portata a termine nei giorni scorsi. Su precisa richiesta dell'amministrazione comunale, oltre ad allargare la sede stradale, abbiamo anche costruito un nuovo marciapiede e reso più confortevole quello esistente. Il progetto è stato elaborato in seguito alla modifica della classificazione del tratto di strada, che da comunale è diventato provinciale. Ciò, infatti, impone il rispetto di parametri diversi". I tecnici del Servizio strade, che hanno coordinato i lavori, hanno ampliato le dimensioni della carreggiata, passata da 4,5 a 6 metri di larghezza. Sono stati inoltre completati i lavori di asfaltatura, è stata rifatta la segnaletica orizzontale e verticale ed è stato sostituito anche il sistema di illuminazione. Il nuovo marciapiede rappresenta il prolungamento di quello già esistente, che è stato allargato sino a raggiungere un'ampiezza di 1,5 metri. E' stato inoltre montato un nuovo parapetto ed è stato modificato il sistema di deflusso delle acque piovane che ora vengono deviate sia direttamente nei terreni circostanti, sia, tramite tubazione, nelle fognature esistenti.

mb

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap