News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Assegnato l’appalto per l’ultimo lotto dei lavori di risanamento della discarica di Castel Firmiano

È stato assegnato al gruppo di imprese “Alpenbau”, “Rottensteiner”, “Repetto” e “Gasser” l’ultimo lotto dei lavori per il risanamento della discarica di Castel Firmiano.

Il gruppo di imprese composto dalle ditte “Alpenbau”, “Rottensteiner”, “Repetto” e “Gasser” si è aggiudicato, con un’offerta di 9,148 milioni di euro, la gara d’appalto per l’esecuzione dei lavori di risanamento dell’ultimo lotto della discarica di Castel Firmiano a fronte di una base d’asta di 12,021 milioni di euro.

L’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, sottolinea che i lavori per il risanamento della discarica di Castel Firmiano si avvicinano al termine.

Grazie all’incapsulamento definitivo dell’impianto viene ora escluso il rischio che vengano emessi gas nocivi o vi siano sversamenti di percolato nell’ambiente. Dopo il completamento del risanamento della discarica l’area sarà quindi rinverdita e consegnata al Comune di Bolzano.

 

FG

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap